salta ai contenuti

opendata

 

Territorio

PTM Tav1 - Carta della Struttura

Il PTM individua nella Carta della struttura, il sistema delle infrastrutture per la mobilità, delle reti tecnologiche e dei servizi di rilievo sovracomunale.

SHP - IODL 2.0

 

PTM Tav2 - Carta degli ecosistemi

Il PTM individua nella Carta degli ecosistemi, il sistema delle tutele ambientali, paesaggistiche e storico-culturali, le caratteristiche dei suoli e dei servizi ecosistemici da essi svolti.

SHP - IODL 2.0

 

PTM Tav3 - Carta di area vasta del rischio idraulico, rischio da frana e dell'assetto dei versanti

Il PTM individua nella Carta di area vasta del rischio idraulico, rischio da frana e dell'assetto dei versanti, le caratteristiche morfologiche o geologiche dei terreni e le situazioni di rischio naturale.

SHP - IODL 2.0

 

PTM Tav4 - Carta di area vasta delle aree suscettibili di effetti locali

Il PTM individua nella Carta di area vasta delle aree suscettibili di effetti locali, le situazioni di pericolosità sismica locale.

SHP - IODL 2.0

 

PTM Tav5 - Carta delle reti ecologiche, della fruizione del turismo

Il PTM individua nella Carta delle reti ecologiche, della fruizione e del turismo, il sistema delle reti tecnologiche e dei servizi di rilievo sovracomunale

SHP - IODL 2.0

 

Mosaico PSC

Mosaico dei Piani Strutturali Comunali approvati realizzato secondo il Modello Dati Provinciale e condiviso con il Modello Dati regionale, così come previsto dalla l.r. 20/2000.

 

GeoJson  - IODL 2.0

 

Mosaico PRG

Mosaico dei Piani Regolatori Generali comunali approvati, realizzato secondo il Modello Dati provinciale e condiviso con il Modello Dati regionale.

Per la maggioranza dei comuni di questo territorio è già in vigore il Piano Strutturale (PSC), così come previsto dalla l.r..20/2000.

 

GeoJson  - IODL 2.0

 

Consumo del suolo al 2011 della Provincia di Bologna

L’insieme degli usi del suolo che comportano la perdita dei caratteri naturali, producendo come risultato una superficie artificializzata, la cui finalità non è la produzione e la raccolta di biomassa da commercializzare. Deve essere considerato come processo dinamico che altera la natura del territorio, passando da condizioni naturali a condizioni artificiali, di cui l’impermeabilizzazione rappresenta l’ultimo stadio.

 

SHP - IODL 2.0

 

Unioni di Comuni

Le Unioni di comuni sono un sistema organizzativo nel quale emergono anologhe caratteristiche e simili problematiche (economiche, ambientali, viabilità e sicurezza) pensato per produrre migliori servizi e maggiori risparmi.

 

SHP - IODL 2.0

 

Città metropolitana di Bologna

Via Zamboni, 13 40126 Bologna - Centralino 051 659 8111 - Codice fiscale/Partita IVA 03428581205
e-mail: urp@cittametropolitana.bo.it - Posta certificata: cm.bo@cert.cittametropolitana.bo.it

 
torna ai contenuti torna all'inizio