Carta forestale 1986 realizzata per camminamento dal Corpo Forestale dello Stato. Recupero del cartaceo. Estensione: Provincia di Bologna
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La Carta forestale individua le aree forestali presenti sul territorio della Provincia di Bologna.
Quadro conoscitivo del Piano Infraregionale delle Attività Estrattive (P.I.A.E.), approvato il 31/3/2014 con validità 2013-2023.
Quadro conoscitivo del Piano Infraregionale delle Attività Estrattive (P.I.A.E.), approvato il 31/3/2014 con validità 2013-2023.
Quadro conoscitivo del Piano Infraregionale delle Attività Estrattive (P.I.A.E.), approvato il 31/3/2014 con validità 2013-2023.
Quadro conoscitivo del Piano Infraregionale delle Attività Estrattive (P.I.A.E.), approvato il 31/3/2014 con validità 2013-2023.
Piano Infraregionale delle Attività Estrattive (P.I.A.E.), approvato il 31/3/2014 con validità 2013-2023.
Integra e coordina i diversi aspetti e i diversi strumenti, relativi ai corpi idrici e agli ambiti ad essi connessi, in relazione agli obiettivi generali e specifici di valorizzazione e tutela ambientale. Tutela le risorse storiche ed archeologiche del territorio provinciale e pianifica la valorizzazione delle risorse naturali e paesaggistiche.
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Assume i contenuti dellapianificazione di bacino discendenti dagli elaborati prodotti dall’Autorità di Bacino delReno e la cartografia dell’inventario del dissesto, edita dalla Regione Emilia-Romagna.
Il 4 aprile 2011 il Consiglio Provinciale di Bologna ha approvato la Variante al PTCP in recepimento del Piano di Tutela delle Acque della Regione Emilia-Romagna (PTA) recependone e perfezionandone il dispositivo.
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Recepimento del Piano di Tutela delle Acque della Regione Emilia-Romagna (PTA).
Il 4 aprile 2011 il Consiglio Provinciale di Bologna ha approvato la Variante al PTCP in recepimento del Piano di Tutela delle Acque della Regione Emilia-Romagna (PTA) recependone e perfezionandone il dispositivo
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Individua la rete ecologica di livello provinciale comeriferimento per la definizione e lo sviluppo di reti ecologiche di livello locale.
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Le Unioni di comuni sono un sistema organizzativo nel quale emergono anologhe caratteristiche e simili problematiche (economiche, ambientali, viabilità e sicurezza) pensato per produrre migliori servizi e maggiori risparmi.
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Famiglie nei comuni della provincia di Bologna ai censimenti degli anni dal 1951 al 2011 e per gli anni 1993, 2003, 2013; i dati rielaborati sono di fonte Istat
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L’insieme degli usi del suolo che comportano la perdita dei caratteri naturali, producendo come risultato una superficie artificializzata, la cui finalità non è la produzione e la raccolta di biomassa da commercializzare. Deve essere considerato come processo dinamico che altera la natura del territorio, passando da condizioni naturali a condizioni artificiali, di cui l’impermeabilizzazione rappresenta l’ultimo stadio.
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Mosaico dei Piani Regolatori Generali comunali approvati, realizzato secondo il Modello Dati provinciale e condiviso con il Modello Dati regionale.
Per la maggioranza dei comuni di questo territorio è già in vigore il Piano Strutturale (PSC), così come previsto dalla l.r..20/2000.
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Mosaico dei Piani Strutturali Comunali approvati realizzato secondo il Modello Dati Provinciale e condiviso con il Modello Dati regionale, così come previsto dalla l.r. 20/2000.
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Integra e coordina i diversi aspetti e i diversi strumenti, relativi ai corpi idrici e agli ambiti ad essi connessi, in relazione agli obiettivi generali e specifici di valorizzazione e tutela ambientale. Tutela le risorse storiche ed archeologiche del territorio provinciale e pianifica la valorizzazione delle risorse naturali e paesaggistiche.
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Assume i contenuti dellapianificazione di bacino discendenti dagli elaborati prodotti dall’Autorità di Bacino delReno e la cartografia dell’inventario del dissesto, edita dalla Regione Emilia-Romagna.
Il 4 aprile 2011 il Consiglio Provinciale di Bologna ha approvato la Variante al PTCP in recepimento del Piano di Tutela delle Acque della Regione Emilia-Romagna (PTA) recependone e perfezionandone il dispositivo.
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Recepimento del Piano di Tutela delle Acque della Regione Emilia-Romagna (PTA).
Il 4 aprile 2011 il Consiglio Provinciale di Bologna ha approvato la Variante al PTCP in recepimento del Piano di Tutela delle Acque della Regione Emilia-Romagna (PTA) recependone e perfezionandone il dispositivo
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La "Carta degli Effetti Locali Attesi” fornisce indicazioni per attuare la riduzione del rischio sismico, sulla base di conoscenze della pericolosità del territorio provinciale, provvedendo a definire gli scenari di pericolosità sismica locale
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Contenuti della tavola: Unità di paesaggio, Sistema ambientale, Sistema insediativo e Sistema delle infrastrutture per la mobilità
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Variante al PTCP sul sistema della mobilità provinciale approvata con delibera del Consiglio Provinciale n. 29 del 31.03.2009
Contenuti della tavola: Assetto strategico funzionale della rete ferroviaria e Assetto strategico funzionale della rete viaria
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Variante al PTCP sul sistema della mobilità provinciale approvata con delibera del Consiglio Provinciale n. 29 del 31.03.2009
Contenuti della tavola: Assetto strategico funzionale della rete ferroviaria e Assetto strategico funzionale del TPL
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Individua la rete ecologica di livello provinciale comeriferimento per la definizione e lo sviluppo di reti ecologiche di livello locale.
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Il PTM individua nella Carta della struttura, il sistema delle infrastrutture per la mobilità, delle reti tecnologiche e dei servizi di rilievo sovracomunale.
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Il PTM individua nella Carta di area vasta del rischio idraulico, rischio da frana e dell'assetto dei versanti, le caratteristiche morfologiche o geologiche dei terreni e le situazioni di rischio naturale.
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Il PTM individua nella Carta di area vasta delle aree suscettibili di effetti locali, le situazioni di pericolosità sismica locale.
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Il PTM individua nella Carta delle reti ecologiche, della fruizione e del turismo, il sistema delle reti tecnologiche e dei servizi di rilievo sovracomunale
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Mappatura delle postazioni di bike sharing sul territorio della Città Metropolitana di Bologna.
Il dato è stato georeferenziato per predisporre i documenti preliminari del Piano della Mobilità Ciclistica provinciale (PMC), approvati dalla Giunta Provinciale il 4 Febbraio 2014, con delibera N.22 - I.P. 463/2014
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Il progetto SFM (Servizio Ferroviario Metropolitano), ha lo scopo di monitorare e potenziare le infrastrutture ferroviarie.
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La Provincia di Bologna nel Piano della Mobilità Provinciale (PMP), riconosce tra le principali politiche da perseguire per migliorare e rendere sostenibile il sistema della mobilità provinciale, le azioni per favorire la mobilità non motorizzata ed in particolar modo la mobilità ciclistica.
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Tracciato linee ferroviarie presenti nella Regione Emilia Romagna, monitoraggio estensione rete ferroviaria e sviluppo del potenziale utilizzo per migliorare la mobilità delle persone.
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Tracciato strade provinciali della Città metropolitana di Bologna.
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